I nostri valori

TopControl è stata fondata nel 1991 da Michael Saltuari ed è uno dei leader di mercato nelle soluzioni automatizzate ed elettroniche per l’industria alimentare. Con più di 85 dipendenti specializzati ed altamente qualificati, siamo una delle migliori aziende del settore a livello mondiale.

Siamo il vostro partner competente per l’automazione e le soluzioni di sistema nell’industria alimentare. Progettiamo, sviluppiamo e implementiamo soluzioni complete per il controllo della produzione e della logistica nella vostra azienda.

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Innovazione tecnica

La nostra esperienza pluriennale, il nostro ampio know-how e la nostra costante vicinanza ai clienti del settore ci permettono di portare sempre avanti uno sviluppo moderno e innovativo. Il nostro obiettivo è quello di poter garantire continuamente un vantaggio tecnologico per rendere il lavoro nell’industria alimentare ancora più produttivo ed efficiente. Con le nostre soluzioni e il nostro servizio, siete sempre un passo avanti.

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Success with TopControl
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Competenze e successo

I nostri dipendenti sono i pilastri della nostra azienda. Con le loro competenze, contribuiscono significativamente al nostro successo. Incoraggiamo la responsabilità personale e l’indipendenza in modo che il nostro team possa svilupparsi liberamente. Ci concentriamo sul lavoro sicuro, sulla formazione continua e su una remunerazione equa e orientata alle prestazioni.

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Famiglia e sicurezza

Dalla fondazione di TopControl nel 1991, Michael Saltuari ha gestito con successo l’azienda. Ora possiamo contare su più di 85 dipendenti e siamo in costante crescita. Ecco perché siamo sempre alla ricerca di nuovi dipendenti motivati.

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Innovation

Innovazione tecnica

La nostra esperienza pluriennale, il nostro ampio know-how e la nostra costante vicinanza ai clienti del settore ci permettono di portare sempre avanti uno sviluppo moderno e innovativo. Il nostro obiettivo è quello di poter garantire continuamente un vantaggio tecnologico per rendere il lavoro nell'industria alimentare ancora più produttivo ed efficiente. Con le nostre soluzioni e il nostro servizio, siete sempre un passo avanti.

Focus

Competenze e successo

I nostri dipendenti sono le pilastri portanti della nostra azienda, che contribuiscono al nostro successo con le loro capacità. Sosteniamo la responsabilità personale e l'indipendenza in modo che il nostro team possa svilupparsi liberamente. La nostra filosofia si basa sul lavoro sicuro, sulla formazione continua e su una remunerazione equa e orientata alle prestazioni.

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Famiglia e sicurezza

Dalla fondazione di TopControl nel 1991, Michael Saltuari ha gestito con successo l'azienda. La nostra "famiglia" comprende ora più di 85 dipendenti e siamo in costante crescita. Ecco perché siamo sempre alla ricerca di nuovi dipendenti motivati.

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Borsa del lavoro TopControl


TopControl come datore di lavoro

Sei interessato a sostenere il settore dell’industria alimentare con le tue competenze?

Vuoi rivoluzionare insieme a noi l’automazione e le soluzioni di sistema nell’industria alimentare?

Stai cercando una sfida fuori dall’ordinario?

Allora sei nel posto giusto.

  • Ci concentriamo sulla retribuzione legata alle prestazioni, indipendentemente dall’età, dal sesso o dall’origine. Anche il tempo di viaggio o gli straordinari sono pagati di conseguenza.
  • Potete contare su TopControl: in oltre 30 anni, non c’è mai stato un ritardo nel pagamento dei salari – questo è importante per noi.
  • I dipendenti che reclutano nuovo personale ricevono un bonus.
  • Anche il tempo di viaggio è remunerato.
  • Dormire fuori può essere una seccatura. Con noi, i dipendenti ricevono una trasferta volontaria e le spese d’albergo sono pagate da noi.
  • A Natale, tutti i nostri dipendenti ricevono un grande regalo per il loro lavoro affidabile e concludiamo l’anno con la nostra annuale cena di Natale.
  • I nostri dipendenti possono diventare dei veri e propri esperti con competenze in diversi settori e cambiarli anche internamente.
  • La salute dei nostri dipendenti è enormemente importante per noi. Tutti loro hanno anche un’assicurazione privata. Perché la salute viene prima di tutto.
  • Offriamo un orario di lavoro flessibile.
  • Se c’è un bisogno a casa, siamo molto semplici nell’accomodare i nostri dipendenti con gli orari di lavoro.
  • Con la pensione complementare per i nostri dipendenti, pensiamo già oggi al domani.
  • Ognuno può pianificare la sua vacanza individualmente. Né in agosto né a Natale l’intera fattoria è chiusa.
  • Prestiamo attenzione al cibo sano per i dipendenti e quindi ci affidiamo alla mensa interna e a ristoranti specificamente selezionati per i pasti aziendali. Tutte le spese di ristorazione sono a carico nostro.
  • Molti impiegati risparmiano il costo di possedere un’auto. I nostri project manager e il personale di vendita hanno a disposizione un’auto aziendale che usano sia per lavoro che per finalità private. I nostri tecnici sono autorizzati a recarsi al lavoro con l’auto aziendale.
  • Siamo impegnati a migliorare i collegamenti con i trasporti pubblici e ad adattarli alle esigenze dei nostri dipendenti, in modo che il viaggio verso casa dopo una lunga giornata di lavoro non sia un’odissea.
  • La comunicazione interna e lo scambio di dati sono parte integrante della vita quotidiana di una squadra forte. Ogni nostro dipendente ha accesso a Microsoft Teams tramite smartphone, tablet o PC.
  • Unseren Mitarbeitern technisch ausgerüstet. Smartphone, tablet e PC adatti sono gli strumenti per il lavoro quotidiano.
  • Siamo una “squadra giovane”. In media, i nostri dipendenti hanno 32 anni. Inoltre, la nostra quota di donne è del 20%.
  • Per garantire che anche i nuovi dipendenti siano perfettamente integrati nel team e imparino i compiti di lavoro, ci affidiamo a una formazione completa. I nostri apprendisti e i nuovi arrivati hanno sempre un trainer esperto al loro fianco come guida personale per la formazione iniziale. I nostri dipendenti ricevono un’ulteriore formazione mirata nella nostra accademia interna.
  • Il lavoro di squadra è importante. Ecco perché facciamo in modo che i dipendenti si conoscano, che sia per un aperitivo o una sessione di sport dopo il lavoro. Perché che si tratti di grigliate aziendali, festeggiamenti o escursioni: alla TopControl, i dipendenti vengono coinvolti.
  • Troviamo soluzioni attraverso decisioni di squadra. Insieme siamo ancora più forti.
  • Anche un buon lavoro ha bisogno di una pausa. Con noi, ognuno può fare le sue pause quando gli conviene. E se siete già seduti insieme davanti a un caffè, perché non incontrare i colleghi di altri dipartimenti?E se siete già seduti insieme davanti a un caffè, perché non incontrare i colleghi di altri dipartimenti?
  • Abbiamo gerarchie piatte. L’uno con l’altro e non contro l’altro, all’altezza degli occhi e non dall’alto – è così che il lavoro è da noi.
  • Alla TopControl diamo regolarmente ascolto ai nostri dipendenti: i dipendenti ci ringraziano con grande cortesia e lealtà. Ogni anno, alla riunione annuale, elaboriamo insieme il rispettivo piano di sviluppo. Anche i suggerimenti di miglioramento sono sempre benvenuti e accettati volentieri.
  • Vogliamo che i nostri dipendenti continuino con piacere la loro formazione per rimanere aggiornati nel settore ma anche nella loro vita privata. Ecco perché sosteniamo al 100% il perfezionamento professionale e privato.
  • Una carriera con noi significa conoscere nessun limite massimo per lo sviluppo dei dipendenti e rimanere sempre aggiornati.
  • I nostri progetti portano nuove sfide ogni giorno.
  • I nostri dipendenti crescono personalmente e tecnologicamente ogni giorno, attraverso continue sfide positive.
  • Offriamo un lavoro sicuro attraverso la leadership e l’innovazione in un settore sicuro per il futuro.
  • Strumenti, macchine e attrezzi top: il meglio e il più sicuro sul mercato è la nostra scelta. Il nostro team è entusiasta e sa come usarlo.
  • Ci trattiamo l’un l’altro in modo equo e con rispetto. Dal primo giorno, sei visto come parte del team.
  • Siamo anche felici di organizzare eventi divertenti. I nostri dipendenti si conoscono anche tra i vari dipartimenti.
  • Promuoviamo attivamente la mobilità elettrica permettendo ai nostri dipendenti di fare il pieno alla stazione di ricarica direttamente davanti alla nostra sede di TopControl.
  • I nostri dipendenti vanno e vengono al lavoro con le biciclette TopControl.

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Testimonials

La nostra squadra ci rende. 

I nostri dipendenti sono i nostri migliori testimonial. Motivati, lavorano giorno dopo giorno su progetti interessanti per il nostro cliente.

Scopri perché gli piace lavorare alla TopControl e cosa rende il lavoro speciale.

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Dipartimenti a TopControl

I dipartimenti diTopControl sono molto diversi, ma ci sono alcune cose che hanno tutti in comune: Offrono lo spazio necessario per svilupparsi e per crescere.

L’obiettivo principale del reparto vendite è quello di sviluppare e mantenere relazioni a lungo termine con i clienti diTopControl . I responsabili delle vendite si occupano e fidelizzano i clienti internazionali aderendo alla strategia di vendita. Insieme al team di vendita interno, preparano offerte che tengono conto di tutti i requisiti specifici dei clienti. Le esperienze delle discussioni con i clienti e i bisogni speciali dei clienti sono incorporati internamente con il product management nello sviluppo della soluzione. I responsabili delle vendite lavorano a stretto contatto con altri dipartimenti come il Project Management, meccanico lo sviluppo hardware e software per fornire ai clienti una soluzione innovativa ed eccezionale. La routine quotidiana del responsabile delle vendite è molto varia e il contatto con i clienti sul posto ne è parte integrante. Il loro obiettivo principale è quello di stabilire una partnership a lungo termine con i nostri clienti. Ieri ancora in Austria, domani già in Cile: certamente non ci si annoia mai. Pertanto, è molto importante che i responsabili delle vendite di TopControlamino viaggiare, abbiano grandi capacità di comunicazione e abbiano buone ed eccellenti abilità retoriche.

Il Project Management diTopControl è responsabile per la pianificazione, il monitoraggio, il controllo e la regolare messa in funzione di tutti i progetti presso il cliente. La routine quotidiana di un project manager è molto vasta. Gran parte del suo lavoro si svolge in loco con i clienti, al fine di mantenere una visione d’insieme dei progetti e di essere attivamente coinvolto nella realizzazione del progetto. Compiti d’ufficio come il coordinamento con altri dipartimenti, la preparazione della documentazione del progetto, il controllo dei costi e l’organizzazione di conferenze telefoniche e video con clienti, partner e fornitori coinvolti nel progetto sono anche parte dei compiti di un project manager. Nella fase di pre-progetto, il Project Management sostiene il dipartimento sales per analizzare i diversi bisogni dei clienti per poter offrire una soluzione ottimale. I Project Manager di TopControlgestiscono i progetti dei clienti in oltre 30 paesi in tutto il mondo.

Il reparto marketing ha l’obiettivo di promuovere le soluzioniTopControle far conoscere TopControl in tutto il mondo come fornitore di soluzioni innovative ed efficienti per l’industria alimentare. Per raggiungere questi obiettivi, il Marketing è responsabile della pianificazione e della realizzazione della strategia di marketing e comunicazione. Nell’ambito della comunicazione esterna, il marketing si occupa della manutenzione della homepage e dei canali dei social media, dell’invio di newsletter, della pubblicando annunci, scrivendo articoli per la stampa, disegnando materiale di vendita e organizzando fiere. I compiti di comunicazione interna, invece, includono la fornitura di contenuti sull’intranet e l’organizzazione di eventi aziendali.

La produzione di TopControlsi trova aTerlano.. Nella produzione le soluzioni TopControl vengono prodotte, configurate, testate e preparate per la spedizione. Durante le visite di clienti, vengono effettuate delle prove di prodotti con i clienti nella produzione per mostrare loro il vantaggio delle soluzioni TopControl . La produzione ha un proprio magazzino di produzione per il materiale delle soluzioni TopControl con l’aiuto di un programma CAD 3D. Il dipartimento di produzione è responsabile dell’organizzazione ottimale delle merci in entrata e in uscita dei materiali. I dipendenti della produzione sono responsabili della produzione delle soluzioni TopControlin modo indipendente e si occupano di tutte le fasi di lavoro meccaniche, pneumatiche, elettriche ed elettroniche per poter offrire ai nostri clienti una soluzione eccellente.

L’ufficioacquisti è responsabile di assicurare l’approvvigionamento tempestivo, di alta qualità e conveniente di merci, pezzi di ricambio e materiali di produzione. Sie stellt sicher, dass die benötigten Waren und Dienstleistungen von ausgewählten Lieferanten in bester Qualität geliefert werden. Assicura che i beni e i servizi richiesti siano consegnati dai fornitori selezionati nella migliore qualità. Gli acquisti pianificano, controllano e monitorano i processi di ordinazione, i contratti di prestito, nonché l’organizzazione e il trasporto puntuale delle soluzioni TopControl con l’aiuto di un programma CAD 3D. In particolare, l’ufficio acquisti è responsabile del monitoraggio e dell’ottimizzazione dei costi di acquisto. Questo richiede una stretta collaborazione con tutti i dipartimenti, specialmente con le vendite, i dipartimenti di sviluppo e la produzione. Il coordinamento e la discussione regolare con i fornitori esterni e le società di trasporto e la negoziazione dei prezzi sono anche una priorità.

Il centro di assistenza è principalmente responsabile dell’installazione e della messa in funzione delle soluzioni TopControl presso il cliente in tutto il mondo e di garantire l’assistenza post-vendita dopo l’installazione. Il Centro Servizi rappresenta quindi una parte integrante della soddisfazione dei clienti TopControl . I clienti TopControlin più di 30 paesi si aspettano sempre una messa in funzione e un funzionamento veloce e senza problemi delle soluzioni TopControl , il che richiede un alto grado di disponibilità a viaggiare, impegno e flessibilità dei dipendenti. Il TopControlService Centre si occupa delle installazioni, della manutenzione, delle riparazioni e delle richieste di pezzi di ricambio delle soluzioniTopControl. con l’aiuto di un programma CAD 3D. Inoltre, la nomina e l’organizzazione del viaggio dei dipendenti, le attività amministrative generali e la ricezione delle chiamate dei clienti e dei partner rientrano anche nell’area di responsabilità del Centro Servizi. Un’area del centro servizi comprende la TopControl TopControl Academy, che organizza e conduce corsi di formazione di alta qualità per clienti e dipendenti. I dipendenti del centro di assistenza TopControlsupportano i clienti di tutto il mondo anche attraverso la manutenzione a distanza e l’accesso remoto, per supportare il cliente nel più breve tempo possibile senza interventi in loco.

La gestione della qualità di TopControl è responsabile del controllo dei processi e dei prodotti, del miglioramento continuo dei processi in collaborazione con tutti i reparti, della risposta alle richieste dei clienti, del trattamento dei reclami e della realizzazione di audit interni ed esterni (ISO 9001:2015 ecc.). Una delle principali aree di responsabilità del Laboratorio di verifica è il servizio di taratura e verifica, che come unità commerciale indipendente offre ai clienti tutti i servizi relativi alla tecnologia di pesatura da un’unica fonte. Il Quality Management si occupa del controllo periodico delle bilance, degli accordi sulla data di taratura e calibrazione, della preparazione delle bilance compresa la regolazione, della verifica e calibrazione stessa, nonché dei rapporti necessari ai singoli uffici di verifica e alle società di certificazione. Un’altra area importante è garantire la sicurezza sul lavoro e la protezione dei dipendenti nell’azienda.

IlProductManagement è responsabile della concezione e dell’implementazione delle soluzioni TopControled è l’interfaccia centrale tra i dipartimenti disviluppo meccanico,hardware e software, marketing e vendite dell’azienda. Il product management Manager lavora a stretto contatto con i dipartimenti di sviluppo nello sviluppo di nuovi prodotti ed è responsabile della preparazione del catalogo dei prodotti standard. Supporta il reparto vendite in collaborazione con il reparto marketing e si occupa della preparazione di presentazioni, materiale informativo, documenti decisionali e calcoli per i business case per il reparto vendite e il cliente. Inoltre, il ProductManager, in collaborazione con agenzie esterne, è responsabile della fornitura di foto e video dei prodotti per le vendite e il marketing.

Il reparto disviluppo meccanico progetta i componenti meccanici delle soluzioni TopControl con l’aiuto di un programma CAD 3D. Lo staff dello sviluppo meccanico progettae ottimizza tutte le soluzioni TopControl in stretta collaborazione con i dipartimenti di sviluppo hardware e software. Il reparto crea schizzi, bozze, rendering, assemblaggi con liste di parti e disegni di officina di tutti i componenti e le macchine TopControl, che servono come base per gli ordini ai fornitori e per la pianificazione della produzione.

Il dipartimento TopControlHardware Development è responsabile dello sviluppo dei componenti elettrici ed elettronici delle soluzioni TopControl . I compiti principali sono lo sviluppo di schede elettroniche e armadi elettrici di controllo, la programmazione di software embedded per i controlli basati su microcontroller e la selezione di sensori e attuatori adatti. La stretta collaborazione con gli altri dipartimenti dell’azienda e il variegato campo di attività offrono anche punti di contatto con aree tematiche come la pneumatica, la meccanica e la meccatronica. Il dipartimento mette in pratica temi lungimiranti, come il networking industriale e lo sviluppo di algoritmi intelligenti per aumentare l’efficienza dei processi di produzione industriale. Le interfacce grafiche con display touch e la comunicazione wireless via WLAN sono anche argomenti standard per noi. I componenti sviluppati e programmati in-house da TopControlsono utilizzati nella tecnologia di pesatura automatica, nei sistemi di etichettatura e nel controllo delle linee di produzione industriale.

Il dipartimento di sviluppo software è responsabile dello sviluppo di una vasta gamma di soluzioni software TopControls in due sedi. Lavorare con diverse tecnologie in applicazioni back-end e front-end caratterizza un ambiente di lavoro vario e diversificato. I compiti all’interno dei team di sviluppo coprono un’ampia gamma di argomenti, dall’integrazione dei dispositivi a basso livello alle tecnologie di trasporto dei dati ricchi di varianti, alle interfacce grafiche all’avanguardia e dalla progettazione di sofisticati modelli di dati relazionali ai sistemi backendad alte prestazioni con complessi controlli di flusso e soluzioni direporting flessibili.. Anche l’integrazione con vari sistemi esterni, dall’ERP ai sistemi di magazzino automatizzati, presenta sempre nuove sfide agli sviluppatori. La stretta interconnessione con gli altri dipartimenti di TopControl mira alla migliore creazione di valore possibile per il cliente e a cicli di iterazione brevi. Un processo di sviluppo agile ben strutturato dà ad ogni membro del team molta libertà di prendere decisioni nel suo lavoro quotidiano e allo stesso tempo assicura un’atmosfera di lavoro calma, rispettosa e concentrata con una buona prevedibilità con un’alta qualità dei programmi e dei componenti del programma. Nell’ambiente in rapida evoluzione dello sviluppo del software, è importante tenere il dito sul polso dei tempi, ma anche non perdere di vista i sistemi e le tecnologie ben collaudate esistenti. Questo è il motivo per cui questo dipartimento non solo pone grande enfasi sull’apprendimento dei colleghi, ma anche sulla formazione continua di ogni singolo dipendente.

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